Restauro di un vecchio fabbricato – I Nobili Cavaliere
Dalla ristrutturazione di un vecchio fabbricato ad un villino immerso nel verde.
L’ammodernamento di questo piccolo fabbricato e la chiusura della parte più esposta a sud, ha permesso al proprietario di disporre di questa bella veranda anche e sopratutto nel periodo invernale. Con l’ausilio di una stufa a pellet rondò della Cadel da 5,5 kw perfettamente dimensionata per questa occasione.
L’immobile per la sua ubicazione geografica è esposto a forti venti di scirocco e tramontana. Per questo motivo la chiusura della veranda è risultata indispensabile sia per coibentare e migliorare la trasmittanza termica dell’involucro e sia per poter trasformare la veranda in un’estensione del salone stesso, confortevole anche per il periodo estivo.
Il profilo utilizzato è il Cavaliere PVC, molto leggero sia per la parte interna che per il profilo esterno, con un’anima in acciaio al centro delle due sezioni. Questa soluzione è tra le più utilizzate specialmente nelle zone climatiche denominate fascia B, questo clima mite è ideale per questo tipo di serramento in cui l’intera struttura è realizzata in PVC che risulta essere molto leggero e allo stesso tempo resistente, grazie alla sua anima in acciaio presente all’interno del profilo.
Richiedi subito un preventivo
La ditta F.lli Di Dio opera sia nella provincia di Bari che di Taranto, anche nella vicina Matera
contattarci anche telefonicamente al numero 099 8442755
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!